Messaggio

Portatori di Occhiali

Basta alle lenti appannate

Indossi gli occhiali e sei stanco delle lenti appannate mentre porti una mascherina? 

 

 Beslagen glazen

 

Perché le mie lenti si appannano? Questo effetto è causato dal fatto che la mascherina (in tessuto, chirurgica o fai da te) non aderisce completamente alla tua faccia. Il respiro caldo fuoriesce dall’alto e l’umidità si condensa sulle lenti.

 

Le mascherine Duuja possiedono un filo metallico extra lungo come clip sul naso, e che può seguire da vicino il profilo di naso e guance. In questa maniera non resta un grande spazio vuoto tra mascherina e pelle, quindi il problema della condensa risulta significativamente ridotto.

 

Rispetto alle altre mascherine (in tessuto o usa e getta), vi sono altre differenze con le mascherine Duuja:

  • le altre mascherine spesso hanno una clip corta che si avvolge soltanto in cima al naso .
  • la clip è solitamente un filo metallico sottile (simile a quelli usati per chiudere i sacchetti dei panini). Una clip del genere non ha abbastanza forza per garantire un contatto permanente con la pelle.

 

Un trucco che potrebbe aiutare per qualche ora sta nel lavare le lenti con acqua e sapone. Non asciugatele. Lasciando uno strato sottile di sapone sulle lenti, la tensione superficiale viene ridotta (effetto tensioattivo). L’acqua così non forma delle piccole goccioline (= appannamento), ma si diffonde in uno strato molto sottile (trasparente).

Le mascherine Duuja sono fornite di lunghi elastici che possono essere usati per eliminare gli elastici dietro le orecchie. Soprattutto i portatori di occhiali e gli utenti di dispositivi acustici preferiscono fissare gli elastici dietro la testa piuttosto che dietro le orecchie.

 

Loading...